Guida alle armi in lattice

Come specificato nelle Regole di Scena, le armi in lattice ammesse all’evento devono rispettare dei criteri estetici specifici.
Per venire incontro a questa necessità, abbiamo creato una breve panoramica delle armi prodotte e/o vendute da una una rosa dei principali produttori europei, che rispecchiano i canoni estetici dell’evento e per tanto si ritengono automaticamente ammesse all’evento.

Una nota importante, questa è una selezione basata sul canone estetico, pertanto ogni richiesta circa la sicurezza e la durata dell’arma durante un combattimento libero va fatta direttamente al produttore/rivenditore, soprattutto per le armi che potrebbero essere utilizzate per colpire di punta. In nessun caso questa guida può essere considerata una “certificazione di sicurezza” dell’arma stessa, ma va usata per quello che è, una dichiarazione di conformità estetica.

Per qualunque arma non presente in questo catalogo, inviateci una email con foto, dettagli ed eventuale link al sito web del fornitore, e vi diremo se è ammissibile all’evento oppure no.

Armi Mytholon (www.mytholon.com)

 

Armi Dein Larp (www.dein-larp-shop.de)

Armi Calimacil (www.calimacil.com)

Armi Freyhand (www.freyhand.com)